aqua bubbles
Air bubbles in blue water. Macro
antiscivolo
nanotrattamenti
Ozono

Scopri di più!

Non esitare a contattarci

Contattaci

0462 342 291

Trattamenti con ozono

PER-CHI ha sviluppato un processo di disinfestazione e disinfezione assolutamente efficace e sicuro che può sanificare oggetti, mobili, acqua, condotte idriche, ecc..

Nel caso della disinfezione degli ambienti, dei mobili e degli oggetti essa può avvenire iniettando nelle stanze un gas altamente disinfettante di ozono per un tempo prefissato. Il procedimento va effettuato quando nelle stanze non vi sono persone presenti e potrà essere effettuato in ambienti chiusi e confinati (aule, autobus, servizi igienici, ecc.) dove normalmente stazionano le persone e che possono quindi configurarsi come luoghi in cui può avvenire anche una trasmissione indiretta.

L’ossigeno attivo o ozono (O3 è il simbolo perché le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno) è un gas dall’odore inconfondibile (dà un impressione di freschezza) che spicca per le sue proprietà di disinfezione dell’aria, degli ambienti e delle superfici.

Grazie al suo potere ossidante è efficace contro insetti, batteri, virus, muffe ed elimina gli odori. La nostra azienda ha in dotazione dei macchinari portatili in grado di generare ozono dall’ossigeno presente nell’aria ed utilizzarlo per disinfettare aria, ambienti, superfici, condotte ed impianti di aerazione, mezzi di trasporto, ecc. e per sanificare l’acqua e le condotte idriche.

Benefici e vantaggi

Essendo un gas, l’ozono disinfetta sia l’aria che le superfici e gli oggetti che non vengono disinfettati con i metodi tradizionali (ad es. perché non sono raggiunti dagli operatori o dal disinfettante).

La disinfestazione e la disinfezione è svolta in modo automatico dai macchinari (che producono l’ozono dall’ossigeno dell’aria) e quindi può essere svolta in numerosi ambienti contemporaneamente e senza la presenza di operatori che devono effettuare i processi (con notevole risparmio di tempi e costi).

Quando ha terminato la sua azione l’ozono torna ad essere ossigeno e non lascia residui di nessun tipo e quindi non richiede risciacqui. Non richiede materia prima o prodotti chimici (con conseguente risparmio di costi) per essere prodotto, ma viene prodotto dall’ossigeno dell’aria (ossigeno che viene restituito alla fine del processo).

I macchinari sono dotati di sistemi di sicurezza, gestione da remoto, sensori di concentrazione e tutto il necessario per operare in sicurezza sia nei confronti delle persone che dei materiali presenti negli ambienti.

Caratteristiche

  • Non lascia residui;
  • abbatte i costi di acquisto dei prodotti sanitizzanti chimici;
  • garantisce una sanificazione totale dell’ambiente;
  • riduce i rischi per la salute delle persone;
  • abbatte i costi di consumo di energia elettrica;
  • riduce il consumo e i costi legati all’utilizzo dell’acqua;
  • non danneggia i materiali.

Scopri di più

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Contattaci    0462 342 291

Punti di forza del trattamento con ozono

NON LASCIA RESIDUI
RISPARMIO DI TEMPO
SANIFICAZIONE TOTALE
INVISIBILE
RISPARMIO DI DENARO
VERSATILITÀ

Il caso specifico: l’ossigeno attivo contro il virus influenza A/H1N1

Nella CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 20 MAGGIO 2009 viene chiaramente spiegato che la trasmissione inter umana del virus dell’influenza H1N1 si può verificare per via aerea attraverso gocce di saliva di chi tossisce e starnutisce, ma anche per via indiretta attraverso il contatto con mani od oggetti contaminati da secrezioni respiratorie.

Le tecnologie di PER-CHI possono dare un contributo contrastando la trasmissione indiretta del virus inattivando i virus presenti sugli oggetti, sui mobili e negli ambienti.

In Messico, paese da cui il focolaio è partito la Commisione Federale per la Protezione contro i rischi sanitari (COFERPIS) ha raccomandato nei luoghi di lavoro si realizzino azioni di igiene per evitare la propagazione dell’influenza utilizzando prodotti disinfettanti come i Sali quaternari di ammonio, cloro o ozono. E’ evidente che le tecnologie ed i servizi di PER-CHI danno un importante contributo sul tema della prevenzione anche nei confronti di batteri, virus, insetti normalmente presenti negli ambienti, negli impianti di climatizzazione, ecc..

La validazione scientifica

La bibliografia scientifica mondiale indica l’efficacia dell’ozono contro il VIRUS dell’influenza A/H1N1, contro i virus ed i batteri in generale e contro gli insetti.

Nel caso in cui foste interessati ad approfondire questo tema e le soluzioni di disinfezione disponibili un nostro incaricato potrà farvi visionare un estratto di tale bibliografia ed indicarvi la soluzione più adeguata per Voi.

Ambiti

La nostra ditta offre vari servizi sia in ambito pubblico che privato.

Uffici
Uffici
Scuole
Scuole
Banche
Banche
Case di riposo
Case di riposo
Case di cura
Case di cura
Industrie
Industrie
Cantine Vinicole
Cantine Vinicole
Az. Ortofrutticole
Az. Ortofrutticole
Settore Ittico
Settore Ittico
Salumifici
Salumifici
Caseifici
Caseifici
Sett. Agroalimentare
Sett. Agroalimentare